tra la gente

tra la gente

martedì 20 gennaio 2015

PRIMARIE REGIONALI - RACCOLTA FIRME CANDIDATURE

Salve amici,
L'anno nuovo inizia subito con una stagione elettorale intensa. Pertanto, in vista delle Elezioni Regionali, oltre a segnalarvi la candidatura del Presidente della Regione uscente, Enrico Rossi, alle Primarie del PD per scegliere il candidato, vorrei comunicarvi che esiste la possibilità, per chi lo volesse, di dare la propria firma a sostegno della candidatura alle Primarie di Luciano Modica, ex-rettore dell'Università di Pisa. Vi allego la comunicazione pervenutaci da parte di un gruppo di sostenitori di quest'ultimo.
Saluti,

Il Segretario
Alessandro Kellis

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao,

Vogliamo le primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della regione Toscana e ti scriviamo per chiederti sostegno e una firma: possono firmare ad oggi iscritti PD 2013, anche che non hanno rinnovato la tessera nel 2014, e gli iscritti PD 2014, dove le sottoscrizioni sono ancora aperte.
I membri che hanno composto la ex mozione Civati hanno manifestato ormai da molte settimane l'opportunità di celebrare delle primarie anche per la Presidenza della Regione Toscana, al netto dei giudizi sull'operato di Enrico Rossi crediamo che su molti aspetti determinanti come le grandi infrastrutture, tra cui l'aeroporto e in genere l'assetto della Piana Fiorentina, la sanità, la raccolta differenziate dei rifiuti e i nuovi inceneritori e altro ancora si possa fare di meglio.
Il confronto sui temi è per noi un elemento fondamentale, ma siamo convinti che le primarie siano una occasione importante anche per una serie di ulteriori motivi:

1) In un partito in cui la contendibilità è sempre più limitata, le primarie sono di fatto una delle poche occasioni per misurare persone e programmi;
2) L'attuale assetto politico e amministrativo è in gran parte passato dalle primarie: non si capisce perché questo metodo debba essere improvvisamente interrotto per mantenere lo status quo.
3) Le primarie restano una possibilità, spesso l' unica, di fare quel rendiconto sull'operato amministrativo che sempre più spesso viene omesso a scapito di scelte sempre piu basate sull'appartenenza di una corrente piuttosto che su competenza e capacità.

Il nome che attualmente è comparso sul campo per offrire una alternativa a Rossi è Luciano Modica, sottosegretario all'Università nel secondo Governo Prodi: una scelta non di una parte, ma una candidatura che ha l'aspirazione di diventare rappresentativa di una ampia base del Partito Democratico. Il curriculum parla per lui in attesa di sentirlo parlare dal vivo, sempre che queste primarie saranno celebrate.
Il problema è il solito procedimento ad hoc fatto per scoraggiare la celebrazione delle primarie: 9.000 firme da raccogliere tra gli iscritti del 2013 (e non i circa 4.000 che occorrerebbero sugli iscritti 2014 come sarebbe corretto): trovare le firme non sarà semplice ed è per questo motivo che vi coinvolgiamo da subito per confrontarci con voi sulle ragioni e sulle caratteristiche di questa candidatura.

Date e Referenti per Zona:

15 gennaio giovedì Circolo RIFREDI dalle 17:00 alle 19:30
17 gennaio sabato Circolo OLTRARNO di Via dei Serragli 102/R dalle 11:00 alle 12:00
20 gennaio martedì Circolo ISOLOTTO dalle 16:00 alle 19:00
22 gennaio giovedì Circolo RIFREDI dalle 17:00 alle 19:30
26 gennaio lunedì Circolo ISOLOTTO dalle 16:00 alle 19:00

Referenti per zone:

Alessandro Sottocornola - Firenze - cellulare 3474808248 mail: a.sottocornola@gohasta.com
Renzo Pampaloni - Firenze Q4 + Q5 - cellulare 3389106977 - mail: renzo.pampaloni@gmail.com
Lian Pellicanò per il Centro Storico Q1 + Quartiere 3 - cellulare 347608121 mail: lian.pellicano@gmail.com
Eleonora Padula per Bagno a Ripoli - cellulare 3387415771
Emanuela Eboli per la provincia di Firenze e soprattutto Campi Bisenzio - cellulare 3281703942 mail: emanueboli@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento