tra la gente

tra la gente

venerdì 31 ottobre 2014

IL 22 NOVEMBRE 2014 SI SVOLGERA' IL CONGRESSO DELL'UNIONE COMUNALE DI VAGLIA - LE REGOLE



Con il presente comunicato si rende noto che è stato convocato il Congresso comunale straordinario degli iscritti del PD di Vaglia per l’elezione del nuovo Segretario e dell’Assemblea dell’Unione comunale per il giorno Sabato 22 Novembre 2014 alle ore 09.00 presso il Circolo ARCI di Pratolino.

Al fine di preparare al meglio il Congresso straordinario, ampliando la possibilità di dibattito e confronto fra gli iscritti, è convocata l’Assemblea pre-Congresso per  Giovedì 06 Novembre 2014 alle ore 21,00 presso il Circolo ARCI di Pratolino.

REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

La Vice segretaria metropolitana Lorenza Giani nominata commissario del nostro circolo fino al congresso, si occuperà della parte organizzativa e dell’anagrafe degli iscritti, facendosi affiancare dal Segretario uscente Andrea Frosini e dalla Presidente dell’Assemblea metropolitana Stefania Lombardo.

Le candidature a Segretario dell’Unione Comunale si presentano alla Segreteria metropolitana entro le ore 20,00 del 12/11/2014. Le candidature devono essere sottoscritte da un numero di firme compreso tra il 5 e il 10% degli iscritti all’Unione Comunale facenti parte dell’anagrafe alla data del 21 Ottobre 2014. Alla candidatura è allegata una piattaforma politico programmatica per l’iniziativa dell’Unione Comunale.

Al candidato sarà collegata una lista comprendente i membri dell’Unione comunale. Il numero dei membri dell’assemblea comunale può variare da 20 a 40. Il sistema di calcolo, nel caso vi siano più liste, è in base al metodo D‘Hondt.

Possono candidarsi a segretario dell’assemblea comunale chi regolarmente iscritto all’Unione comunale e facente parte dell’anagrafe alla data del 21 Ottobre 2014.

Sono candidabili nella lista collegata al candidato Segretario, tutti gli iscritti entro il 31 Ottobre 2014.

Hanno diritto di voto : gli iscritti all’anagrafe al 31-12-2013 che rinnovino la tessera regolarmente entro la data del Congresso; tutti i nuovi iscritti del 2014 fino alla data del Congresso (resta inteso che, secondo le modalità del voto nell’ultima convenzione nazionale, si può votare iscrivendosi regolarmente anche durante i lavori congressuali).

Sono membri di diritto dell’Assemblea comunale, il Sindaco, il Capogruppo in Consiglio Comunale e tutte le altre figure previste dall’Art. 6 dello Statuto.

Nel caso vi siano più di due liste, viene eletto il candidato collegato alla maggioranza assoluta di delegati all’assemblea comunale. Nel caso non ci sia maggioranza assoluta si procede a un ballottaggio a scrutinio segreto nella nuova assemblea comunale, tra i due candidati più votati.

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati alla Commissione di garanzia metropolitana.

Per eventuali dubbi o qualsiasi altra informazione si rendesse necessaria, la Vice segretaria metropolitana Lorenza Giani è a disposizione degli iscritti al suo recapito : 320-1186494

La Segreteria

Nessun commento:

Posta un commento