tra la gente

tra la gente

mercoledì 20 novembre 2013

VAGLIA LAB ...... si comincia !!!

PRIMO APPUNTAMENTO RISERVATO SOLO AGLI ISCRITTI : Questo approccio ci permetterà di mettere a fattor comune non solo i temi (con proposte e soluzioni), ma anche per trovare una linea condivisa del PD di Vaglia da portare successivamente in giro, nei prossimi step aperti a tutta la cittadinanza.
DOMANDA : Quale futuro per Vaglia?

METODO : Divisione in tavoli di lavoro con un verbalizzante. Tempo circa un ora e mezza compresa la sintesi.

TEMI :   1) scuola, servizi alla persona, sport e politiche giovanili.
                2) piano regolatore, urbanistica, sviluppo economico.
                3) ambiente, territorio, sviluppo turistico.
                4) unione comunale, gestione servizi sociali associati.

LOGISTICA ED ORGANIZZAZIONE : Circolo ARCI di Caselline Venerdi 29-11-13. Arrivo alle ore 18 circa, inizio dei lavori alle 18,30. Importante : ciascuno di noi deve scegliere un tavolo in base al proprio interesse per quell'argomento. Durante il lavoro è fondamentale che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di parlare. Nell'ultimo quarto d'ora si cerca di sintetizzare tenendo conto di due punti fondamentali: criticità e proposte future. Ad ogni tavolo dovrà essere presente una persona, che avrà il compito di verbalizzare i contenuti e sintetizzare i risultati, dopo aver dato la possibilità a tutti i partecipanti di parlare.

Alle 20 ricca spaghettata!

Alle 21 lettura dei verbali di ciascun tavolo e successiva condivisione con il gruppo allargato.
A valle di tale serata, sarà compito della Segreteria redigere apposito documento unico, che sintetizzi risultati e proposte dei vari gruppi al fine di ottenere una base di lavoro univoca e condivisa che rappresenta il PD di Vaglia.
Successivamente, ma entro il 15 Dicembre, sarà compito del Direttivo organizzare una seconda serata simile alla prima, ma aperta a tutta la cittadinanza, per replicare l’esperienza del 29 novembre ed allargare l’ascolto a tutte le persone interessate. La sintesi di questa ulteriore serata, formerà una sorta di documento programmatico condiviso che il PD di Vaglia farà sottoscrivere ai propri iscritti e soprattutto a coloro i quali saranno chiamati a rappresentare il PD in qualità di candidato Sindaco alle prossime elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento