tra la gente

tra la gente

martedì 18 marzo 2014

L’ Editoriale del Martedì : DAL CONGRESSO ALLE AMMINISTRATIVE - VIA ALLA TERZA FASE



Le primarie sono finite e con esse si è conclusa la seconda fase del progetto di rinnovamento ed apertura del PD di Vaglia.
La prima fase, come è noto, si è aperta con il Congresso di ottobre che ha innaugurato per noi, un nuovo corso di apertura e rinnovamento generale del modo di fare politica rispetto al recente passato. Questo importante ed intenso periodo che ci piace definire come “LABORATORIO” nel quale abbiamo cercato di riappropriarsi del rapporto con la gente, ci ha portato all’accoglienza di persone, idee e metodologie nuove, all’apertura del blog e alla costituzione del VagliaLab, per finire con la ciliegina delle Primarie per la prima volta nella nostra storia.
Abbiamo tutti lavorato duramente, ma sono stati compiuti solo i primi due passi. Da oggi si comincia a parlare della fase finale, cioè di Amministrative e del modo migliore per arrivarci (speriamo) da vincitori, con il progetto più ambizioso, il programma giusto e la squadra migliore.

In questa delicata fase, ripongo grande fiducia e speranza in tutto il Gruppo del PD che in questi mesi, non senza problemi, ha tirato la carretta. Ora il Segretario, il vincitore delle Primarie, la Segreteria e il Direttivo tutto, oltre a progettare il Comune del futuro in caso di vittoria, hanno la responsabilità di tenere coesa l'intera squadra e soprattutto di rispettare e valorizzare tutte le risorse interne che in questo periodo si sono messe in gioco con energia e disponibilità assoluta. Oggi infatti abbiamo il dovere di non disperdere il patrimonio di idee e persone che il PD di Vaglia ha saputo mettere in campo dal congresso di ottobre in poi, secondo la volontà generale di rinnovamento necessaria per i prossimi appuntamenti. Poi ci sarà da parlare delle possibili eventuali alleanze o dell’opportunità di correre da soli….. vedremo nei prossimi giorni… una bella sfida insomma !!!

Per vincere le elezioni di maggio e soprattutto per mantenere le promesse fatte ai cittadini ci vorrà la forza, la competenza, la freschezza ed il coraggio di tutti quelli che, in questi mesi si sono spesi con tutte e loro forze ed hanno lavorato come matti in questa avventura per un domani migliore al servizio dei cittadini del nostro Comune. Ieri c’è stata la prima riunione della Segreteria post primarie e stasera il Direttivo. Si ricomincia a lavorare per il prossimo obiettivo. Buon lavoro a noi e a tutti colori che vorranno aiutarci ed affiancarci in questo percorso bello e stimolante.
Daniele Nutini

Nessun commento:

Posta un commento