tra la gente

tra la gente

martedì 4 marzo 2014

L'Editoriale del Martedì : la parola agli schieramenti (terzo ed ultimo candidato)


Anche a me è stato chiesto di esprimermi sulle ragioni per cui scegliere, quale futuro sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi. Dato il mio ruolo (candidata First lady!) è estremamente difficile ma con piacere ed emozione esprimo il mio sentire. Siamo entrati nell'ultima settimana di campagna elettorale che per la prima volta a Vaglia ha visto tre canditati confrontarsi tra di loro e con i cittadini sul futuro del nostro Comune. Ciascuno di loro ha scelto un proprio stile per la propaganda elettorale: chi ha puntato sull'appoggio esterno, chi su quello della famiglia e chi sull'autoironia per arrivare poi ad affrontare questioni estremamente serie.
Perchè votare Leonardo?
Per la serietà e responsabilità con cui si prende cura delle cose.
Per la competenza acquisita in quasi 40 anni di pubblica amministrazione.
Per la voglia di fare qualcosa di costruttivo  nell'interesse pubblico mettendo a disposizione la conoscenza particolareggiata del territorio e delle persone.
Esperienza e conoscenza sono qualità imprescindibili per agire nella gestione del Comune con buon senso e cura per ottenere semplificazione e chiarezza, di cui, per troppo tempo, ci siamo dimenticati dell'esistenza nella nostra Amministrazione.
Penso che  Leonardo, in questo momento, sia la persona giusta per iniziare un percorso di discontinuità: nel suo programma, ai primi posti, ci sono trasparenza e partecipazione e l'umiltà di impegnarsi a provare a realizzare ciò in cui crede.
E, soprattutto, perché Leonardo interpreta il ruolo di sindaco non come un “mestiere” ma come un impegno al servizio della collettività, dove 5 anni sono 5, senza alcuna ambizione di carriera ma solo il desiderio di gettare la basi affinché...
“un'altra Vaglia sia possibile!”

Fabiola Salvestrini

Nessun commento:

Posta un commento