tra la gente

tra la gente

mercoledì 12 marzo 2014

La parola al vincitore delle primarie



Il mio primo pensiero va a tutte le persone che con la propria partecipazione hanno reso queste primarie un successo della democrazia.
            Subito dopo abbraccio idealmente i ragazzi, le mamme, gli excontravvenzionati convertiti, i giovani invecchiati che hanno gioito con me e per me per questo risultato inatteso.
            Ringrazio Stefania e Marinella per il loro comportamento leale.
            Sono partito per questa avventura guardandomi indietro. Da ciò che non accettavo. Ora guardo avanti verso ciò che desidero si realizzi. Penso di interpretare i sentimenti della gran parte delle persone di Vaglia se chiedo che la politica si faccia a misura di uomo/donna. Più umile. Che accompagni il cittadino in tutte le sue età, in tutti i suoi percorsi pubblici e privati.
            Che stimoli la partecipazione. Che esalti le competenze presenti. Che rispetti le vocazioni.
Che supporti i più deboli. Ebbene sono un uomo di sinistra e per me la sinistra vuol dire poter offrire pari opportunità, sostenendo i più svantaggiati. Poi dopo il bisogno deve venire il riconoscimento del valore delle persone. Devono progredire chi più merita: chi ci mette più impegno, più grinta, più sapere.
            Su questo parametro voglio formare la mia squadra e con questo proposito lavorerò per riformare anche il partito.
            Ringrazio Andrea Frosini, segretario e mio amico personale, con cui a volte non ho condiviso le scelte politiche e a cui riconosco correttezza, onesta e generosità.
,           Il Partito. Si è aperto tanto in questi ultimi mesi. Bene, deve diventare un cristallo di Boemia: si deve poter vedere in trasparenza. Le persone vogliono sentirselo proprio. Vogliono poter contare e non essere eterodiretti.
            Per fare questo dobbiamo far entrare energie nuove, nuove persone.
            Deve spirare aria nuova, tanta aria.........ragazzi mettetevi il golfino e tirate su il bavero.....acci che riscontro!
            Augh
           
 Leonardo alias Pannella

Nessun commento:

Posta un commento