tra la gente

tra la gente

martedì 11 marzo 2014

L'Editoriale del Martedì : Ha vinto Leonardo Borchi



Con una affluenza da record : 1303 votanti su un corpo elettorale di circa 4170 aventi diritto al voto (alle ultime elezioni comunali istituzionali il centrosinistra  aveva  ottenuto 1800 voti), si sono svolte le elezioni primarie per la scelta del candidato del Partito Democratico a Sindaco di Vaglia.
Il Partito Democratico di Vaglia ha, dunque, ottenuto un risultato eccezionale in termini di partecipazione (nelle precedenti primarie disputate per la scelta del segretario nazionale e del candidato premier avevano partecipato circa 850 persone).
Assistere alla votazione anche da parte di cittadini con gravi problemi di mobilità, persone molto anziane, giovani (anche tra 16 e 18 anni) prova che si è trattato di un grande giorno di democrazia.
In questo contesto si è realizzata la netta affermazione di Leonardo Borchi che, con le sue 762 preferenze (oltre il 60%) e vincendo in tutti i seggi (Vaglia, Bivigliano e Pratolino), ha dimostrato con chiarezza di avere un grande e diffuso sostegno popolare oltre che di rappresentare un grande desiderio di rinnovamento della classe amministrativa del nostro Comune.
La vittoria di Leonardo Borchi è stata resa possibile perché il Partito Democratico di Vaglia ha avuto il coraggio di aprirsi alla cittadinanza e di mettersi anche in discussione dando spazio a chi si è caratterizzato per una netta discontinuità rispetto al passato.
Ne è stata prova una campagna elettorale in cui Leonardo Borchi, Marinella Rocchi e Stefania Lombardo, partendo  da linee programmatiche condivise, per un mese si sono confrontati ogni sera partecipando ad assemblee pubbliche ed iniziative in cui hanno ascoltato e si sono proposti con le loro idee per il futuro di Vaglia.
E tutto questo è potuto accadere per un confronto di idee che è stato nobilitato dalla correttezza personale dei candidati e dalla chiarezza delle proposte messe in campo che, nonostante i distinguo, erano tutte portatrici di rinnovamento e di unità. 
Ora è nostro compito non disperdere la forza che ci è stata data dai nostri elettori ed affrontare il percorso verso le elezioni amministrative di maggio mettendo le basi per il nostro Comune di domani.

Il Segretario del PD di Vaglia
Andrea Frosini

Nessun commento:

Posta un commento