tra la gente

tra la gente

martedì 13 maggio 2014

L'Editoriale del martedì : EMOZIONI, ORGOGLIO E RESPONSABILITA'


Negli ultimi mesi a Vaglia è successo di tutto e si respira finalmente l'aria di un  cambiamento tanto più vero perché ognuno vi ha contribuito. Di questo periodo porterò sempre con me tanti ricordi e sensazioni che mi piace condividere con voi in questo elenco in ordine sparso:
Ricorderò sempre la meravigliosa manifestazione organizzata dal comitato ambientale dove una cittadinanza intera dice no alla discarica, quel giorno ho avuto la sensazione che se si lotta tutti insieme le cose si cambiano.
Ricorderò sempre questa intensa campagna elettorale: l'imbarazzo del porta a porta, l'allegria di fare i banchini insieme. Sono onorata di far parte di questa squadra di 12 ragazzi e uno sceriffo che si prende un impegno con più oneri che onori; con loro condivido sogni e ideali, ma soprattutto l'idea di politica come servizio per il bene comune.
Ricorderò sempre chi crede in noi e ci sostiene ed il senso di responsabilità che si prova quando qualcuno ti dice:"io ti voto".
Ricorderò sempre Francesco che ci sveglia la mattina col megafono, Alessandro che sacrifica una caviglia alla campagna elettorale e il prezioso sostegno del vicesindaco Bixio ad ogni nostra iniziativa.
Ringrazio i membri del PD di Vaglia che credono in noi ed anche quelli che ci pensano troppo giovani e inesperti per la politica. Speriamo di farli ricredere con i fatti.
Ringrazio chi ha preparato i volantini, ringrazio tutti gli amici del comitato elettorale e ringrazio la lista civica PerUnaltraVaglia che ha accettato di allearsi col Partito Democratico.

E come si dice... Comunque vada sarà un successo!

Sara Vannucci

2 commenti: