tra la gente

tra la gente

venerdì 20 dicembre 2013

Frana di Bivigliano


1 commento:

  1. Il PD è un grande partito, talmente grande che non riesce a connettere tutte le sue parti e a muoversi con ordine.
    La locandina che è stata affissa in giro per Bivigliano per qualche ora prima che fosse strappata dagli abitanti (per le più diverse ragioni...) intima alla Provincia di iniziare i lavori di ripristino della SP 103. Quindi il PD di Vaglia dice al PD alla guida della Provincia di Firenze di fare quanto promesso e di farlo subito.
    Già questo la dice lunga sullo stato dei rapporti tra i due enti, che per fortuna sono amministrati dallo stesso partito... Ma ciò che la locandina nasconde e non dice è che il PD di Vaglia non ha mosso un dito per accelerare la risoluzione del problema "frana" e se qualcosa è stato fatto è per merito del Comitato per la frana di Bivigliano che, nato spontaneamente a giugno 2013, ha lottato con tutti i mezzi a disposizione contro l'inerzia dell'Amministrazione provinciale.
    Che Daniele Nutini, come membro del Comitato, abbia fatto molto per
    la causa è indiscutibile. Ma che i meriti personali ora ricadano sul PD di Vaglia, perché nel frattempo Nutini vi è entrato a far parte, mi sembra soltanto una "mossa furba" buona solo per la campagna elettorale che evidentemente è già cominciata.
    Massimo Faccini

    RispondiElimina