tra la gente

tra la gente

martedì 3 dicembre 2013

L'editoriale del martedi



Venerdi scorso al Circolo Arci di Caselline,  si è svolta la prima serata dedicata ai tavoli di approfondimento. Gli argomenti trattati:

scuola, servizi alla persona, sport, politiche giovanili, sviluppo territoriale e turistico, gestioni associate e unioni comunali, piano regolatore e urbanistica, lavori pubblici, ambiente. 

Abbiamo così inaugurato un modo nuovo di  partecipazione per lavorare attivamente tutti insieme alla stesura di quelle che saranno le linee programmatiche in vista delle Amministrative 2014.  

Abbiamo partecipato con un obiettivo condiviso e chiaro: quale futuro per il nostro Comune? Cosa chiediamo  noi cittadini alla prossima Amministrazione? Cosa abbiamo da proporre? 

La partecipazione è stata limitata, perchè in questa fase abbiamo dedicato il dibaddito ai soli iscritti. Per il prossimo futuro infatti ci stiamo preparando ad organizzare incontri più allargati a tutta la popolazione per arricchire ulteriormente il bacino dei contributi e della partecipazione. La serata è stata molto piacevole e ricca di spunti di discussione e di riflessione oltre ad esere allietata anche da una buonissima spaghettata irrorata da un ottimo vino rosso. Il tutto preparato dalle sapienti mani dei volontari del Circolo di Caselline.

Abbiamo in cantiere altre iniziative interessanti.....per noi la politica diventa credibile soltanto quando chiede alle persone di partecipare attivamente e in prima persona per dare forza alle trasformazioni e ai cambiamenti concreti. Lavoriamo insieme perché ognuno possa contribuire alle scelte che riguardano il "bene comune".
Seguite il nostro blog.............ne vedrete delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Marinella Rocchi

Nessun commento:

Posta un commento