tra la gente

tra la gente

martedì 21 gennaio 2014

L'editoriale del Martedì : VIA alle Primarie !


Con l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico di sabato 18 gennaio abbiamo
 ufficialmente iniziato il percorso che ci porterà alla scelta del candidato sindaco per le elezioni amministrative di maggio.
Prima di sottoporre all’assemblea la nostra proposta ho incontrato i rappresentanti delle forze politiche di sinistra che attualmente operano a Vaglia.
In questi incontri ho chiarito alcuni elementi essenziali delineati dal nostro Partito:
- il Partito Democratico ha la responsabilità di tracciare la strada da percorrere verso le prossime elezioni;
- in questo percorso intende attuare il più possibile la partecipazione dei cittadini alla formazione delle linee programmatiche per la prossima Amministrazione;
- lavora per allargare e non, certamente, per limitare la coalizione di centrosinistra che si presenterà alle elezioni sulla base di un programma di cui si propongono i punti essenziali e sui quali è aperto un confronto ampio e costruttivo.
Dai colloqui è emersa una sostanziale condivisione delle proposte da noi avanzate e la possibilità di partecipare in modo costruttivo al “programma”.
Nel nostro Partito tre persone hanno dichiarato apertamente la propria disponibilità a candidarsi come sindaco e sono, nell’ordine di presentazione, Marinella Rocchi, Leonardo Borchi e Stefania Lombardo.
Queste persone, pur nelle loro differenze,  rappresentano tutte e tre degnamente le nostre istanze e formalizzeranno la candidatura, attraverso la raccolta delle firme necessarie, entro il prossimo 31 gennaio.
Ad oggi, anche a seguito dei colloqui che ho avuto con le altre forze in campo, non mi sono state evidenziate soluzioni diverse.
Dal primo febbraio, con una conferenza stampa congiunta, inizierà la campagna elettorale dei candidati e cercheremo di promuovere incontri in tutte le frazioni del Comune per presentare le persone e per rispondere alle domande dei cittadini di Vaglia.
Domenica 9 marzo 2014 dalle 8 alle 20, infine, chiameremo i nostri elettori a scegliere il candidato sindaco che presenteremo alle elezioni (quelle vere) del mese di maggio.
Non mi resta che augurare un “in bocca al lupo” ai candidati e un “buon lavoro” a tutte le donne e gli uomini che ci daranno una mano.
Andrea Frosini

Nessun commento:

Posta un commento