tra la gente

tra la gente

giovedì 9 gennaio 2014

Oggi pomeriggio riapre la SP103 a Bivigliano !



Anno nuovo notizia buona !

Stamani l'ufficio tecnico del Comune ha effettuato un sopralluogo all'altezza del fronte di frana. Gli operai della Provincia stavano finendo di asfaltare il breve tratto del piccolo sbancamento realizzato e ripulito dalle piante in questi giorni.
L'obiettivo era quello di restituire in tempi brevissimi a Bivigliano ed ai biviglianesi il tratto di strada agibile con senso unico alternato a vista, come era prima della chiusura.
In questo modo, con il meteo che ci ha graziato, gli Enti ci hanno assicurato il ripristino della circolazione in tale tratto di strada anche in caso di eventuali nevicate future, per garantire sicurezza e servizi di emergenza.

Da pochi minuti inoltre si è concluso il sopralluogo definitivo da parte dei tecnici della Provincia che hanno deciso di riaprire il tratto in questione con senso unico alternato a vista da oggi pomeriggio alle 17. Rimane la limitazione alla circolazione dei veicoli a pieno carico fino a 35 quintali.
Oggi è stata riallacciata anche la luce al lampione temporaneamente staccato il 30 dicembre.

Chiuso questo importante step per tamponare l'urgenza del ripristino della circolazione, la Provincia mi ha comunicato che sta valutando, come ed in che tempi, continuare i lavori per il periodo invernale in attesa della bella stagione.
Rimane quindi aperto questo punto della ripresa/continuazione dei lavori per realizzare il completamento totale dell'intervento provvisorio autorizzato dal Comune in data 19-12-13, come da progetto.
Per quanto sopra il crono programma in questione sarà fornito a breve dalla Provincia, al fine di allineare tutti sulla tempistica.
Sarà mia cura tenervi strettamente informati su tutti i prossimi passaggi.  
 
Ringrazio a nome mio, della commissione frana e di tutti i cittadini di Bivigliano in particolare l'architetto Biancamano della Provincia, il dirigente Ferrante ed i tecnici di Provincia e Comune che in questi giorni anche festivi, si sono spesi ed hanno lavorato per riaprire la circolazione.
Saluti
Daniele Nutini

Nessun commento:

Posta un commento