tra la gente

tra la gente

sabato 10 settembre 2016

Lettera agli Iscritti

Caro amico democratico,
con questa lettera sono a darti alcune comunicazioni importanti circa la vita della nostra Unione Comunale.
Purtroppo, dopo un periodo di incertezza, la situazione della nostra Unione Comunale è cambiata repentinamente con le dimissioni del Segretario.

L'Assemblea Comunale (della quale trovi la lista dei delegati in allegato), attenendosi ad una procedura validata della Commissione Regionale di Garanzia nel 2014, ha deliberato di non andare a nuovo congresso ma di eleggere un segretario in seno all'Assemblea stessa.
Per rispettare il risultato del Congresso 2014, è stato deciso di far proporre alla lista già all'epoca vincente un candidato segretario che potesse ottenere comunque il favore di gran parte dell'Assemblea stessa.
È stato fatto il mio nome e, pur con molta titubanza e con qualche perplessità sull’esser pronto adonorare questo impegno, ho accettato; ed è per questo che sono ora io a scriverti.
Ho però bisogno del sostegno e dell'aiuto di tutti, ognuno secondo le proprie aspirazioni, per far sì che il PD, a Vaglia come a livello nazionale, dia il suo importante contributo per il Bene Comune.

Ti ricordo i principali fronti che ci vedono impegnati ora e nel prossimo futuro.

Per prima cosa il rapporto con gli iscritti, i simpatizzanti e tutti i cittadini che vorranno decidere di sostenere un partito moderno, riformista e di aspirazione maggioritaria, la cui missione è guidare politicamente la trasformazione della società che stiamo vivendo e costruire un futuro per le prossime generazioni.
Per questo, è nostra intenzione tutelare e recuperare il patrimonio di persone che si sono avvicinate (o riavvicinate) alla pratica politica a valle delle elezioni primarie nazionali a fine 2013 e sul nostro territorio, nella primavera del 2014.

In secondo luogo vogliamo consolidare la nostra azione politica nell’Amministrazione di questo comune, che ci vede impegnati, insieme agli alleati di "Per un'Altra Vaglia", a sostenere l’attuale sindaco PD Leonardo Borchi e la sua squadra di governo.
In Consiglio Comunale siamo la maggioranza nella maggioranza… un ruolo veramente importante che abbiamo la responsabilità di portare avanti.

Ultimo, ma non meno importante, il cammino che da oggi ci porterà al Referendum Costituzionale del prossimo autunno. Vogliamo sostenere in modo consapevole la scelta del cambiamento che già in Parlamento abbiamo innescato e che potrà aprire la strada ad un nuovo futuro per l’Italia.

Il nostro partito vuole essere lo strumento politico con il quale i cittadini italiani hanno la possibilità di migliorare il modo di funzionare dellanostra bella nazione, perché possa diventare una guida per l’Europa del futuro e abbia un ruolo centrale nel panorama internazionale.
  
Contando in un tuo sostegno, colgo l'occasione per farti i miei saluti anche a nome di tutti i Delegati dell’Assemblea Comunale.

Samuele Bartolacci,
Segretario Unione Comunale di Vaglia


Nessun commento:

Posta un commento