tra la gente

tra la gente

domenica 11 settembre 2016

VERBALE ASSEMBLEA COMUNALE 23/06/2016

Ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Segretario Bartolacci
2. Incontro informativo con Daniele Caruso sulla riforma costituzionale e relativo referendum
DELEGATI PRESENTI
1 Baroncini Vanna X
2 Bartolacci Samuele X
3 Benevieri Luciano
4 Benvenuti Enzo
5 Borchi Leonardo
6 capogruppo PD dell'alleanza in Cons. Com. a rotazione Vannucci Sara X
7 Casini Lapo X
8 Cresci Giovanni X
9 Demi Francesco X
10 Gini Paolo
11 Giovannoni Marco Pietro
12 Kellis Alessandro
13 Lastrucci Mario
14 Magnolfi Roberta X
15 Nutini Daniele X
16 Poli Barbara
17 Rocchi Marinella X
18 Russo Salvatore X
19 Tomada Giovanna X
20 Vannucci Simonetta X
21 Zagni Leopolda X
22 Zigliotto Rebecca
Presenti inoltre:
Iscritti Consiglieri: Curradi Sabrina
Iscritti: Crescioli Renzo, Manetti Alessandra, Minucciani Angela.

1. Comunicazioni del Segretario Bartolacci
Bartolacci riepiloga quanto definito dopo la sua elezione a Segretario. Nell’Esecutivo ad oggi sono stati nominati Enzo Benvenuti e Marco Giovannoni. Senza esserne parte, saranno comunque attive coinvolte Sabrina Curradi e Sara Vannucci già Consiglieri Comunali. Riferisce dell’incontro con Altri Consiglieri, e prima ancora con il Segretario Metropolitano Incatasciato. Riferisce che in merito agli Ordini del Giorno delle future AC, sarà cura del Segretario e dell’Esecutivo farsi carico anche di risposte dirette rispetto a sollecitazioni dei Delegati, per scremare meglio le priorità su cui invece concentrare dibattito e decisioni dell’AC stessa. Comunica che i due punti da discutere per deliberazione espressa dell’AC (ex-cava e fusioni comunali) non sono all’OdG di oggi per dare priorità al secondo punto sulla riforma costituzionale. Cresci chiede notizie sull’informativa agli Iscritti: Bartolacci riferisce che sarà spedita comunicazione a breve, purtroppo priva delle motivazioni delle dimissioni dell’ex-Segretario con cui non è stato possibile comunicare.
Bartolacci comunica per prima cosa i Componenti del nuovo Esecutivo, preannunciando che la stessa parte in modo "snello", ma che potrebbe rimpinguarsi in futuro in funzione delle necessità. È composto, oltre che da Giovanna Tomada in qualità di vice-Segretario, da Marco Giovannoni ed Enzo Benvenuti; sarà coadiuvata da Sabrina Curradi e Sara Vannucci, in forza PD in Consiglio Comunale, soprattutto in merito alle questioni relative all'Amministrazione del nostro territorio. Bartolacci ritiene fondamentale il rapporto con i Consiglieri PD e da interpretarsi in senso biunivoco: i Consiglieri possono aiutare l'Assemblea ad occuparsi dei temi politicamente rilevanti, ma possono ricevere dall'Assemblea il doveroso supporto per portare avanti la loro funzione politica. E' proprio in quest'ottica che Bartolacci ha inteso rafforzare il legame con i Consiglieri, individuandone due che potranno aiutare l'esecutivo a valutare le tematiche che meritano un approfondimento in seno all'Assemblea e che possono necessitare una presa di posizione del Partito.
Bartolacci in tal senso ha chiesto ed ottenuto un incontro con tutti i Consiglieri PD; l'incontro si è potuto realizzare sono con una parte di essi, ma è stato molto fruttuoso, sia per il sereno confronto prodotto su alcune tematiche di rilievo politico, sia perché si sono potute capire meglio alcune necessità proprie dei Consiglieri.
Bartolacci comunica inoltre di aver avuto un incontro con il Segretario Metropolitano, Fabio Incatasciato, e che, fra gli altri argomenti discussi, ha ottenuto la conferma che la procedura adottata dall'Assemblea per la elezione del nuovo Segretario è corretta.
In ultimo Bartolacci comunica che, per valorizzare le segnalazioni e le sollecitazioni dei Delegati e degli Iscritti è sua intenzione, oltre a valutare argomenti in seno all’Esecutivo a seconda delle evenienze che potranno presentarsi, recepire i vari suggerimenti da parte dei Delegati, valutandone l'opportunità se possano essere chiusi con un semplice chiarimento invece che essere indistintamente e magari inutilmente discussi nell’organo collegiale dei Delegati, ovviamente in raccordo con il Presidente dell’AC per quanto di competenza.
Bartolacci conferma che sarà inviata una lettera a tutti gli iscritti per metterli a conoscenza della nuova situazione.



Nessun commento:

Posta un commento