tra la gente

tra la gente

lunedì 16 giugno 2014

La nuova stagione del PD VAGLIESE



Con l’assemblea dei delegati del Partito Democratico del 12 giugno scorso si è aperta la nuova stagione del Partito Democratico di Vaglia.
Una decisione che avevamo assunto già nel Congresso dell’ottobre 2013 in cui stabilimmo il percorso che avremmo seguito nei mesi successivi, fino alle elezioni amministrative, e la necessità, successivamente, di mettere in atto una “ripartenza”.
Avevo, per questi motivi,  accettato di continuare il mio impegno nel ruolo di segretario del Partito Democratico di Vaglia  a due condizioni: che da subito si distinguesse il ruolo del segretario di Partito da quello di capogruppo in consiglio comunale (con le mie immediate dimissioni da quest’ultimo ruolo) e che l’impegno si esaurisse con le elezioni amministrative dello scorso mese di maggio.
Le due condizioni si sono avverate, a mio parere con risultati confortanti, ed ora è necessaria la “ripartenza” che avrà il suo momento di condivisione e decisione subito dopo l’estate con un’assemblea degli iscritti al Partito.
Dal nostro congresso dell’ottobre 2013 ad oggi lo scenario politico sia nazionale che locale è profondamente cambiato: dall’elezione del segretario nazionale Matteo Renzi, all’assunzione da parte dello stesso del ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri fino ad arrivare al grande risultato elettorale conseguito alle elezioni europee e amministrative si è concretizzata una vera e propria rivoluzione anche nel modo di percepire la politica e la partecipazione alla cosa pubblica da parte di tutti i cittadini. Lo stesso fenomeno, con le dovute differenze, si è verificato in molte realtà locali e anche nel nostro Comune di Vaglia dove è del tutto evidente e percepibile un nuovo clima nel rapporto tra i cittadini e chi si cimenta attivamente in politica. 
Molto opportunamente l’assemblea dei delegati del 12 giugno ha affidato ad alcuni iscritti e delegati che hanno manifestato particolare interesse e attenzione al destino del nostro Partito il compito di preparare un progetto per la sua riorganizzazione, per la ridefinizione dei compiti, dei ruoli e del funzionamento; progetto che servirà da base per una discussione aperta e, il più possibile, condivisa.
Il Gruppo di Lavoro sarà composto da Stefania Lombardo, Sara Vannucci, Lapo Casini, Jacopo Gheser, Marco Giovannoni e Alessandro Kellis, con la supervisione di Giovanna Tomada.
A loro, che rappresentano sicuramente le nuove energie e le migliori prospettive del Partito Democratico di Vaglia, vanno il mio incitamento e i migliori auguri di buon lavoro .
Andrea Frosini

Nessun commento:

Posta un commento