tra la gente

tra la gente

martedì 3 giugno 2014

L'Editoriale del Martedì : Quando si ha sete di speranza....

Trovarsi un foglio bianco davanti agli occhi e cercare di trovare le parole più giuste da imprimerci sopra.
Sono seduta su una vecchia panchina di legno, baciata dal timido sole che fa capolino tra le nuvole. I galli cantano imperterriti, i cani abbaiano ad ogni movimento, le pecore pascolano nei campi fioriti...in lontananza un trattore compie il suo lavoro. Il cuculo canta come ad ogni Primavera ed un coro di uccellini si unisce al suo canto.
Sembra di essere in una favola...ma favola non è...è la realta in cui vivo e che mi circonda da quando sono nata ed è grazie ad essa se oggi "sono quel che sono".
Dall'inizio della campagna elettorale fino ad oggi (e per il futuro) ho deciso che avrei messo a disposizione di tutti le mie capacità, la voglia di "fare", spendendo tutta la passione che ho in corpo.
Ho avuto il piacere di conoscere e scoprire, o ri-scoprire, persone meravigliose che ci hanno sostenuto e aiutato in questa breve tappa. 
Adesso è il momento della grande avventura, del lungo cammino che ci si presenta davanti. La strada sarà lunga e tortuosa, in discesa ma anche in salita. Avremo bisogno di tutto l'appoggio possibile e di tante "mani amiche" che vorranno unirsi a noi.
Mi sveglio la mattina con grande sete di speranza...e voi?
Rebecca Zigliotto

1 commento:

  1. Brava Rebecca, la speranza dovrebbe essere sempre la linfa dell'agire umano ed in particolare della politica!

    RispondiElimina