tra la gente

tra la gente

giovedì 17 aprile 2014

Comunicato stampa n.1 - Da OK!Mugello di oggi

Amministrative. Per un’Altra Vaglia si allea con il Pd…

vaglia_315_comune 
Alleanza storica per Vaglia, che potrebbe portare la lista civica Per un’altra Vaglia a lasciare i banchi dell’opposizione per partecipare alla guida del Comune. Ecco la nota che riceviamo e pubblichiamo:
 
A Vaglia si cambia ! Il progetto di alleanza tra il PD locale e la lista civica Per UnAltraVaglia è diventato realtà.
 
Una grossa rottura rispetto al passato che nasce da un’intuizione dal candidato sindaco Leonardo Borchi, che prima di altri ha avuto la capacità di proporre questa unione ai più impensabile fino a pochi mesi fa. La proposta è stata sostenuta a maggioranza nell’ultimo Direttivo PD con il contributo determinante delle forze riformiste che dal Congresso di ottobre scorso in poi, hanno intrapreso un percorso interno di rinnovamento del PD di Vaglia.
 
E’ iniziato dunque un nuovo cammino, che fa della discontinuità con il passato, il proprio punto di partenza. Martedì sera (15 aprile) si è infatti riunito per la prima volta il comitato elettorale per Leonardo Borchi Sindaco. Tante persone presenti di PD e Lista Civica, oltre ad alcuni indipendenti, tutti uniti dallo stesso progetto.
 
Molte facce nuove per la politica locale e tanti giovani, cioè quello che volevamo tutti : rinnovamento, energia, voglia di impegnarsi in prima persona per migliorare le cose.  
 
Per mercoledì sera era previsto l’ultimo passaggio formale all’interno del direttivo PD per il programma definitivo, il logo ed i consiglieri.
  
Quest’alleanza è nata prima di tutto da una grande voglia di cambiamento espressa chiaramente dai circa 1300 cittadini del Comune di Vaglia che si sono presentati a votare alle primarie PD del 9 marzo scorso. Oltre ad un programma condiviso con il quale abbiamo deciso di spenderci in prima persona supportati dai cittadini, ai quali abbiamo chiesto fin da ora di partecipare ai prossimi incontri tematici che stiamo organizzando, nei quali parleremo delle problematiche del nostro Comune ma anche delle potenzialità del nostro territorio e di come vorremmo farle emergere.

Nessun commento:

Posta un commento