tra la gente

tra la gente

giovedì 24 aprile 2014

Lettera Segreteria nazionale su tesseramento 2014

Pubblichiamo questa bella lettera arrivata oggi dalla Segreteria nazionale a conferma che è in atto un bel cambiamento, del quale a Vaglia siamo non solo testimoni assoluti, ma attori protagonisti!
Avanti tutta!
Il Segretario del Circolo di Vaglia
Andrea Frosini

------------------------------
Roma 24 Aprile 2014

Carissime/i,
In questi giorni, il Partito Democratico è il protagonista assoluto di una sfida straordinaria: da una parte coloro che pensano che nulla sia riformabile, dall’altra noi, convinti che non esista altra strada che il cambiamento. La nuova legge elettorale e le importanti e attese riforme istituzionali, e la “Svolta buona” con provvedimenti economici e sociali , sono i primi importanti passi.
In queste giorni, stiamo provando anche ad innovare il tesseramento, introducendo alcune interessanti novità sulle modalità di adesione, che hanno l’ obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza ed allargare la nostra comunità.
Per questo il 25 Aprile, data di estrema importanza simbolica , perché sono la libertà e la partecipazione democratica il fine ultimo della nostra azione, partirà la campagna di tesseramento del Partito Democratico, con molte novità per i propri iscritti e in tempo di spending review, uno slogan che vale per sei: l’Italia cambia, cambia l’Italia, cambia il Pd, il Pd cambia l’Italia, l’Italia cambia il Pd, il Pd cambia.
Per la prima volta i tesserati al partito avranno una tessera con un “cuore” digitale: il QR Code. Ciascun iscritto , nella costruzione del nuovo portale, o attraverso smartphone o attraverso il proprio codice univoco potrà accedere online ad aree a lui riservate nel sito internet del Pd, utilizzare servizi a lui dedicati e partecipare attivamente alla vita democratica del partito entrando a far parte della Pd Community. Inoltre ogni iscritto potrà creare una propria email personalizzata con l’estensione @partitodemocratico.it , partecipare ai sondaggi e alle votazioni online, e i membri della Community potranno prendere parte agli sviluppi applicativi come le app.
Per la complessità di questo nuovo sistema, che ha avuto bisogno di un periodo per essere testato, la spedizione delle tessere è cominciata solo in questi giorni, ma confidiamo che entro la fine di aprile ai capoluoghi regionali, e nella settimana successiva a tutte le strutture provinciali del Partito Democratico, siano consegnate tutte le tessere.
Nei prossimi giorni vi terremo informati anche su alcune iniziative di carattere nazionale che stiamo organizzando per promuovere e dare impulso al tesseramento 2014, chiamando ad un forte impegno tutti i circoli territoriali ed i loro dirigenti. La campagna di adesione al Partito democratico sarà il primo momento
di una “campagna di primavera” che sfocerà nei due importantissimi appuntamenti elettorali delle amministrative con due regioni e oltre 4 mila comuni al voto e delle europee.
Parte integrante della campagna sarà anche la raccolta delle adesioni per la destinazione del 2 per mille a favore del nostro partito in sede di dichiarazione dei redditi, innovazione introdotta dalla legge sull’abolizione del sistema dei rimborsi elettorali. Nel frattempo vi invitiamo a prendere contatti con i CAF del territorio al fine di individuare le modalità migliori per promuovere questa nuova forma di finanziamento, e per questo nei prossimi giorni inoltre, vi invieremo anche materiale informativo ulteriore per comprendere e diffondere questa nuova importantissima forma di finanziamento per il nostro partito.
L’impegno del PD per far ripartire il Paese e ridare dignità all’impegno politico è totale, riguarda ognuno di noi.
Solo se cammineremo compatti saremo in grado di scuotere dalle fondamenta l’Italia e fare del PD quel partito nazionale, protagonista del cambiamento che serve al Paese e all’Europa.
Buon lavoro!
Debora Serracchiani 
Lorenzo Guerini 

Nessun commento:

Posta un commento