tra la gente

tra la gente

venerdì 11 aprile 2014

Verso le Amministrative 2014 - UNA LUCE NUOVA E UNA BELLA STORIA....

Archiviate le Primarie del 9 marzo, come ci stiamo avvicinando alle Amministrative di Maggio?

Nel Direttivo del 31 Marzo è stata votata a maggiornaza la proposta fatta da Leonardo Borchi, dal Segratario e da alcuni membri del Direttivo, per allearsi con la Lista Civica PerunaltraVaglia.
Non poche difficoltà sono state affrontate al nostro interno, cercando di appianate divergenze di punti vista politici e spigolosità varie in molti incontri di Segreteria e Direttivo (l'ultimo ieri sera) dove ogni volta non si finisce mai di discutere prima delle 1 di notte !!!
Per valutare il percorso migliore dal punto di vista delle alleanze, si è condiviso di sentire tutte le forze politiche (alleati storici del PD) che gravitano nell'ambito della sinistra, ma tali formazioni hanno preferito declinare l'invito a presentarsi sotto lo stesso simbolo, dando le proprie legittime spiegazioni.
Ci stiamo quindi avviando ad ufficializzare questa formazione tutta nuova, PD-PerunaltraVaglia, che stimola e intriga molti cittadini del Comune di Vaglia e me per primo. Molte persone infatti all'inizio del nuovo percorso iniziato con il Congresso di Ottobre, avevano manifestato scetticismo sulle reali capacità di rinnovamento che il PD locale si era prefissato in quell'occasione. Volontà di rinnovamento che poggiava le sue basi innanzitutto su tre concetti :

- Lettura critica del recente passato e apertura a forze nuove;
- Adeguamento del modo di fare politica riavvicinandosi ai bisogni della gente (la politica della felicità). Richiamo al concetto della responsabilità e del mandato dei cittadini che il politico ha nella proprie mani;
- Partecipazione, coinvolgimento, ascolto e comunicazione, da e verso i cittadini. Quindi grandi scelte condivise e riapprorpiazione del senso di Comunità;

Ebbene il PD di Vaglia sta portando avanti con convinzione e determinazione questo tipo di politica. Della serie fatti e non parole!

In queste ore stiamo definendo il simbolo di questa nuova coalizione (impensabile fino a pochi mesi fa), ed ogni componente della stessa sta ultimando le proprie verifiche per la composizione nominale della lista elettorale di comune accordo. Da qualche giorno stiamo già parlando e condividendo informalmente idee, programmi e progetti comuni con Leonardo Borchi a fare da capo fila. Stasera faremo il primo incontro congiunto sul programma.

Insomma sta iniziando una bella storia.... una storia nuova, diversa dalle altre.... Una storia dove si parte con una nuova luce e tanta voglia di partecipare per costruire un futuro migliore nel nostro Comune : per i nostri figli, per le nostre famiglie, per i nostri amici.
Buon lavoro a tutti noi... e mi raccomando sosteneteci !!!! Abbiamo bisogno del contributo di tutte le nostre persone per fare un buon lavoro.
Cambiare è possibile : bisogna solo volerlo !

Daniele Nutini

1 commento:

  1. Bravo Daniele, una bella storia.... meglio non potevi definirla. Una svolta epocale per quel che mi riguarda. Abbiamo la possibilità di azzerare il GAP fra cittadini e amministrazione e quindi abbiamo una grossa responsabilità. Rimboccarsi le maniche e lavorare sodo perchè fallire questa occasione sarebbe un vero peccato. Hai detto bene "Cambiare è possibile : bisogna solo volerlo !" e noi come tutti i vagliesi LO VOGLIAMO.

    RispondiElimina