tra la gente

tra la gente

martedì 29 luglio 2014

CAVA DI PATERNO - RETTIFICA per articolo pubblicato su "LA REPUBBLICA" di oggi 29-07-2014




L'argomento EX CAVA DI PATERNO  è per il nostro territorio una questione tanto delicata quanto dolorosa. La situazione che si sta delineando è drammatica. Per questo motivo, ma anche per opportuna e doverosa informazione, comunico a tutta la popolazione del Comune di Vaglia, che in data odierna ho inviato alla giornalista Franca Selvatici di "La Repubblica" la missiva che segue chiedendo di pubblicare la seguente precisazione.


"Come anticipatoLe per telefono, nel Suo articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano La Repubblica è riportata una notizia non vera.
Nella parte finale dell'articolo si legge che il direttivo del Partito Democratico di Vaglia in data 4 ottobre 2010 avrebbe approvato la proposta del del Sindaco Fabio Pieri di trasformare la ex Cava di Paterno in una discarica per inerti e altri materiali tra cui eternit.
Mentre confermo che il Sindaco parlò di questa possibilità soprattutto in relazione alla eventualità di realizzare un sito per la messa in sicurezza dell'eternit che, anche attualmente, esiste in quantità consistenete su vecchie strutture presenti nel territorio comunale, smentisco che il direttivo (assemblea dei delegati) del Partito Democratico di Vaglia abbia approvato la decisione di realizzare una discarica a Paterno e ciò sia in quella occasione che in altre. Anzi alcuni membri dell'assemblea (direttivo), tra cui il sottoscritto, si espressero chiaramente in quella circostanza affinchè il tema fosse pubblicizzato e discusso in assemblee con la cittadinanza trattandosi di questione importante e delicata che interessava l'intera collettività. Da quella data la questione dell'ex Cava di Paterno non è stata più affrontata dal Partito Democratico di Vaglia fino a quando è stato pubblicizzato il piano interprovinciale dei rifiuti ed è emerso che il sito di Paterno era stato inserito tra quelli in cui avrebbe potuto essere realizzata una discarica.
Quanto soprà per dovere di verità."
Cordiali saluti

Andrea Frosini
Segretario del Partito Democratico di Vaglia"  

Nessun commento:

Posta un commento